Koi's work

Loading...

lunedì 19 dicembre 2011

Frappuccino - Little House Needlework

Settimana scorsa avevo voglia di ricamare qualcosa che potessi finire in fretta e così ho preso in mano il Frappuccino della Little House Needlework. Giovedì sera l'ho iniziato e sabato sera l'ho finito. Anzi dovrei dire che l'ho finito domenica mattina perchè dopo essere stata al cinema, mentra aspettavo che Koi tornasse a casa per chiamarlo e darci la buona notte ho iniziato a vedere un film e ho fatto le due passate, a quel punto non mi mancava molto e così ho finito il Frappuccino. L'Herbal Tea l'avevo ricamato su un'aida 55? 60? non mi ricordo, ma è una misura di quel genere, infatti ho dovuto allargare il foro della cornice. Il Frappuccino, invece, l'ho ricamato su un'aida 80, così i 76x76 punti sono stati in circa 10x10cm e il foro della cornice è circa 11x11cm. Così non devo fare ulteriori lavorazioni, anche se mi ero divertita col segetto alternativo ed il Dremel ad allargare il foro. La cornice sempre la Malma dell'Ikea. Questo è il risultato: Ora con Koi, dobbiamo decidere se ci piace di più come è venuto l'Herbal Tea o il Frappuccino e fare gli altri di conseguenza (rifacendo quindi anche uno dei due)

martedì 13 dicembre 2011

Celtic Lavender & Lace SAL - Celtic Winter 2

Durante il ponte di S.Ambrogio non ho lavorato molto d'ago, ho fatto altre cose: avevo ospite un'amica di Bologna, sono andata con lei e Koi e Dama alla Fiera dell'Artigianato, ho decorato casa con Koi, sabato abbiamo fatto una maratona de Il Signore degli Anelli con vari amici, così i progressi alla Winter ne hanno risentito un po'. Ho potuto recuperare ieri pomeriggio che con i muratori a casa per sistemare un danneggiamento alla doccia fatto da loro in un precedente intervento sono stata a casa anch'io e ne ho approfittato per fare quasi tutta la greca di destra. Ieri mattina intanto ho tentato una mia conversione per la Spring: il vestito rosa ed il mantello azzurro, ma non sono ancora del tutto convinta. Anche perchè all'inizio di questo SAL avevo pensato di fare le dame coi i colori suggeriti da Marilyn Leavitt-Imblum, poi quando ho cominciato la Winter ho cambiato l'oro in argento e la fascia color ocra in fondo in azzurro. La Autumn sono ormai decisa a farla con colori autunnali (aracione e verde) e non in giallo e viola come l'originale. Della Summer ho visto una bella conversione tutta in verde, e se ora modifico anche la Spring... l'unica che avrò fatto con i colori originali sarà la Christmas... Credo che mi prenderò tutto il tempo da qui al 7 gennaio per decidere come fare la Spring: originale o modificata.

Blog Candy - Susanna

Il 14 novembre Susanna ha indetto un BlogCandy per il primo compleanno del suo blog,Il Vento Ama, l'estrazione era stabilita per il 12 dicembre. Ieri mattina facendo il giro di aggiornamento blog arrivo al suo e vedo le foto dei premi in palio: il terzo è un kit della Dimension per ricamare un Babbo Natale ed un cuoricino di stoffa scozzese. Vedendolo penso "sarebbe bello vincere questo, così fa compagnia ai due che Melaguendy mi ha regalato qualche anno fa", intanto scorro il post e vedo che la terza estratta... BAM sono io! Ero emozionatissima e lo sono tuttora: Susanna ha messo in palio dei premi meravigliosi. Davvero non riesco a mettere insieme le parole giuste per descrivere come mi sono sentita e come mi senta ancora adesso.

lunedì 5 dicembre 2011

Zio Reginaldo

Questo we sono stata ospite di una mia amica e per sua figlia tra mercoledì e giovedì sera ho realizzato un pensierino. Siccome ad Emma (questo il nome della bimba) per il suo primo compleanno avevo fatto e regalato Novalee Nation (dal nome della protagonista di Qui dove Batte il Cuore):
così non mi sembrava adatto regalarle un'altra bambola Tilda. Così ho con le altre invitate abbiamo deciso che un animaletto sarebbe potuto essere un'idea carina. Dopo aver sfogliato i libri di Tilda ho scelto la Papera di medie dimensioni con l'idea di chiamarla o Adelina o Guendalina BlaBla. Lavorandola poi è venuto questo bel paperotto:
Lo adoro, ma più ad Adelina o Guendalina assomiglia di più allo Zio Reginaldo e così è stato battezzato.
Ad Emma è piaciuto molto questaè la cosa importante!