Koi's work

Loading...

martedì 27 marzo 2012

Prosperity Fae

Ieri sera ho rimesso mano a Maevee, era un bel po' che non la prendevo in mano e mi mancava.
L'avanzamento non è molto perchè ho ricamato la propaggine rossa più bassa, per poi accorgermi di aver sbagliato a contare, quindi l'ho disfato e rifatto.
Ora per portarla avanti con maggiore costanza me la sono divisa in tappe, cosa che ha almeno due vantaggi:
1) quando la prendo in mano non perdo almeno 10 minuti a decidere che pezzo fare
2) se ricamo per bene le varie tappe a novembre è finita.
Ora devo solo stamparmi l'immagine divisa in tappe!

Filati Venus

Sabato Laura ci ha mostrato la sua Spring Little Fae in due versioni: uan ricamata con i DMC e l'altra coi Venus. La differenza è quasi abissale! Non li ho ancora usati, (li userò per la Medieval Enchatment) ma me ne sono innamorata! L'Autumn e la Winter Fairy Spirit le ricamerò con i Venus, penso. (e su Casacenina costano meno dei DMC, cosa che non guasta)

lunedì 26 marzo 2012

Una bella giornata

Sabato sono stata a Formigine, alla mostra Fili Senza Tempo. Koi ed io siamo arrivati alle 13 e ci siamo fermati solo un'oretta un po' per colpa del disco orario che consentiva il parchggio per un massimo di 120minuti e un po' perchè non volevo che Koi si annoiasse troppo. Come al solito sono torda e, pur avendo sempre in borsa la macchina fotografica, mi faccio prendere dalla timidezza e ho fatto solo due foto dell'incontro con Laura e Chiara-Calzetta: Purtroppo non sono riuscita ad incontrare Roberta e le altre ragazze che si erano date appuntamento a Formigine. Però intanto questa meraviglia: è mia! E Laura è stata talmente gentile e generosa che mi ha regalato un pezzo di aida medievale per ricamarla nel caso non riuscissi sul Florentia Vintage incluso nel kit. E Koi ha scelto perchè la ricamassi la Winter Fairy Spirit:

mercoledì 21 marzo 2012

ElizabethSal - 3a tappa

Ed ecco finita la terzatappa dell'ElizabethSal; manca il puntoscritto perchè non trovopiù la matassina. Sabato a Formigine incontrerò alcune delle mie compagne d'avventura e confronteremo i progressi ed i lavori

lunedì 19 marzo 2012

Risultati

Il 1° febbraio scrivevo che stavo ricamando, ma non potevo mostrare cosa.
Ecco il risultato:Sono gli stemmi delle casate più importanti di A Song of Ice and Fire, conosciuto in Italia come Le Cronache del Ghiaggio e del Fuoco, serie di romanzi scritti da George R.R. Martin ed ora anche serie televisiva, la cui prima stagione è trasmessa da Sky.
Gli schemi li ho disegnati io ispiradomi alle descrizioni date nei romanzi e non a quelli visti nella serie.

mercoledì 7 marzo 2012

Giardino della nonna

Un annetto fa mi è venuta un'insana ispirazione: farmi una trapunta Giardino della nonna rosa e verde. Ho preso tutti gli scampoli che avevo in casa, ho comprato una rosa e due verdi, ho tagliato esagoni su esagoni, li ho cuciti a mano perchè ero più veloce che a macchina. Solo un paio di mesi fami sono resa conto dell'errore enorme, gigantesco, fondamentale! Ho assemblato gli esagoni mettendo al centro un esagono beigiolino (e fin qui va bene), ma per la corolla ho alternato un esagono verde ed un esagono rosa, col risultato che ora sono inaccostabili. Dovrei disfare tutto e riassemblare i blocchi. Mi viene da piangere solo all'idea, ma se voglio farmi quella benedetta trapunta (e le altre due che voglio fare una volta finita quella a giardino della nonna) devo farlo. Dopo Cartoomics e l'HobbyShow, però!