Koi's work

Loading...

martedì 31 luglio 2012

Prosperity Sal - 4a tappa

Fatta anche questa al 90%. In agosto non sono previste tappe per questo SAL e ne approfitterò per completare le parti rimaste indietro delle varie tappe.
Come scrivevo ieri a Chiara-Calzetta per altre cose, i SAL sono effettivamente il metodo migliore per me: mi permettono di saltabeccare da un progetto all'altro (mi "stufo" in fretta e se lavoro ad un ricamo per più di quattro o cinque giorni di seguito mi viene voglia di lavorare su qualcosa d'altro) senza però permettermi di abbandonarne uno per troppo tempo e poi lavorare "in gruppo" così è bello, permette di confrontarsi su eventuali problemi (come quello delle due matassine per il punto scritto che mi mancano nel kit della Medieval) e in ogni caso imparare nuove cose dal confronto :)
Proprio la Prosperity aveva subito il destino dell'abbandono: l'ho comincita il 2 agosto 2011 e nei mesi di agosto e settembre avevofatto quasi tutta la metà superiore, poi mi sono fermata fino a che  non è diventata un SAL, e da allora in tre mesi ho fatto praticamente metà della met inferiore che era ancora da ricamare. Certo la metà inferiore del ricamo comporta un lavoro maggiore rispetto a quella superiore che ha tanto spazio vuoto, ma così come sta andando sono ragionevolmente sicuar di riuscire a finirla in qualche mese 

MedievalSAL - 4a tappa

Manca il punto scritto perchè mi mancano i due filati (un rosso per le labbra e dun rosa per la pelle), e manca anche un pezzo di una rosa perchè non mi fidavo a posizionarla, la farò con la 5a tappa che prevede un bel pezzo del roseto.

Spirit of Christmas

Non è mai troppo presto per cominciare a pensare al Natale, così in 3 giorni della settimana di ferie (mie) passata con Koi ho prodotto questo: Spirit of Christmas della Lavender And Lace. Questa settimana lo lascio da parte, per le ultime modifiche a Connor, e poi in ferie voglio darci dentro parecchio, magari riuscire anche a finirlo.

È il secondo Babbo Natale di Marilyn Leavitt/Imblum che ricamo, il primo è stato: Gift of Peace di cui ho fatto un banner per mia sorella.

Lo sto ricamando con due fili sull'Aida 14ct Golden Lurex della DMC, che trovo adassima per i ricami natalizi: sia il Gift of Peace, che la Celtic Christmas, li ho ricamati su questa tela.

Anche se, lunedì scorso, quando l'ho cominciato ho trovato la 14ct enorme, troppo grande, ultimamente sto ricamando o sull'aida 16ct o sul lino 32ct... insomma su tele più piccole. La sensazione che fosse troppo grande, pian piano che avanzavo col ricamo è scemata e ora non mi sembrapoi così male.

Spirit of Christmas non è per me, sarà un regalo, per me ho già in wishlist questo: Santa of the Forest, sempre della Lavender And Lace, ma prima finisco questo che ho già in opera e i vari SAL cui partecipo! Per casa mia ho già la Celtic Christmas e anche la Prosperity Fae ha colori abbastanza natalizi, così non sento troppo il richiamo di questo Babbo Natale, e posso riflettere con calma sulla tela su cui lo realizzerò.


lunedì 16 luglio 2012

ElizabethSal - 9a tappa

Sì lo so, che c'è stato un salto nella numerazione, ma questo giro ho fatto una mega personalizzazione.... invece di fare la 7a tappa ho fatto la 9a...
Come sempre scorrevole e veloce da fare per i blocchi di colore abbastanza estesi.
Ogni volta che la vedo mi viene da pensare: "Però, è proprio bella!"
Ora però non so se nel mese di agosto fare l'8a tappa o recuperare la 6a, va beh ho ancora 15 giorni per pensarci.
Ieri pomeriggio ho iniziato la 4a tappa della Medievale e ora di sera avevo fatto la parte ad un filo (il sentiero che porta al castello e la parte finale del boschetto) e la parte dei capelli da ricamare col Venus 2800, ossia il nero.

Sal Batticuore - 2a tappa

Con questa tappa ho recuperato quel che volevo fare nella prima: ho finito il Coeur Belier (con alcune personalizzazioni...)

Ora non so se fare nella terza tappa il Coeur Balance,che avevo programmato per la seconda tappa, o il Coeur Chocolat, che avevo programmato per la terza...
In effetti saltare il Coeur Balance vorrebbe dire rimandare a chissà quando il fare la coppia di cuscini che avevo pensato di mettere sul letto, però il Coeur Chocolat mi tenta da tanto.

lunedì 9 luglio 2012

Mokona ed un elefante

Come dicevo qualche post fa ho in testa tante idee che mi frullano e una di queste è rifare queste due scatole:
Entrambe le ho regalate, la prima alla mia amica Mari per un Natale, la seconda piena di caramelle l'ho portata a casa di un'amica che mi aveva invitata a cena.
Tutte e due mi sono sempre piaciute particolarmente e riguardando le foto nei giorni scorsi, mi è venuta voglia di rifarle... Poi, probabilmente le regalerò di nuovo, però intanto avrò soddisfatto la voglia di rifarle.

mercoledì 4 luglio 2012

Prosperity Sal - 3a tappa

Ecco la terza tappa di Maevee, come la seconda non del tutto completata.
In luglio mi dedicherò alla 4 tappa, mentre agosto che prevede una pausa lo sfrutterò per riempire i buchi lasciati indietro.

lunedì 2 luglio 2012

Mistery SAL - 1 tappa

Prima tappa ricevuta, scaricata, stampata e in pausa pranzo ho messo le prime crocette ^^
Una delle indiscrezioni di Laura, venerdì l'altro, aveva scatenato le latiniste in Paola e me, che abbiamo passato il viaggio di ritorno verso milano a fare speculazioni... Ebbene, ci avevamo preso!