Koi's work

Loading...

venerdì 29 aprile 2016

Mermaid Verde Happy Dance

Il 7 aprile ho comprato uno Scampolo di Etamine 12 fili "Heaven" 34x49cm.


Domenica 17 ho deciso di tentare un'impresa: una sirena di Nora Corbett in una settimana.

Ho fallito miseramente l'impresa anche perché invece di ricamare tutte le sere ed ogni momento libero, tra il 17 ed il 24 ho potuto ricamare solo a sere alterne ed ho avuto pochissimi momenti liberi.
Ho sostituito i Kreinik coi Treasure Petite della Rainbow Gallery.
Alla fine ci ho messo 12 giorni, ma questo è il risultato, di cui sono soddisfattissima:


Non ho foto del work in progress perché non volevo essere tentata di twittarle e quindi rovinare la sorpresa che volevo fare a Koi.

Prima di portala ad incorniciare penso mi procurerò un altro pezzo di Etamine "Heaven" e ricamerò anche la Mermaid Azure di cui ho già filati e perline




Red Riding Hood - Happy Dance

Settimana scorsa dai cenini mi è arrivata la busta contente, tra le altre cose, il filato mancante per terminare Red Riding Hood di The Primitive Hare. E così eccola in tutto il suo splendore:

Non vedo l'ora di portarla dalla corniciaia e scegliere una bella cornice un po' primitive in tono col ricamo!

lunedì 11 aprile 2016

Red Riding Hood - WIP parte seconda

Dopo aver chiuso tutte le crocette della cornice, ecco spuntato il primo pezzetto di rosso:

Sabato, a causa di un tendine infiammato ho passato tutto il pomeriggio e la sera sul divano a ricamare
 Stesso discorso domenica e così sono arrivata a questo punto, dovendomi fermare perché ho finito il bianco senza riuscire a fare tutti i fiocchi di neve (che in foto si vedono appena, ma ce ne sono tre grandi nella parte alta e uno nella parte bassa) e mi manca ancora un GAF, che quando ho fatto l'ordine era in riassortimento....

Sono, però, molto soddisfatta del lavoro e nel momento in cui arriveranno il bianco ed il GAF mancante, lo finirò in una o due sere.

Nel frattempo ho, ovviamente, avviato un nuovo progetto
Su lino graziano 13 fili verde salvia, non vi dico cosa sia ;P

mercoledì 6 aprile 2016

Red Riding Hood - WIP

Ovviamente non appena ho finito "Niente di Strano" di Parolin ho preparato un nuovo progetto:
Red Riding Hood di The Primitive Hare.

Adoro la cornice di rami neri attorno a Cappuccetto Rosso e al lupo e così tra sabato pomeriggio e domenica sera:

Dopo un'altra serata di lavoro, lunedì, la cornice è cresciuta ancora un poco. Mi piace sempre di più!

Quando ho iniziato questo ricamo mi mancavano i GAF che mi sono regalata per il mio compleanno, sono arrivati ieri, ma ieri sera ho quasi finito la cornice! È vero che ho iniziato prima di cena e subito dopo ho ricominciato, ma ho l'impressione di andare in crisi d'astinenza se non ci lavoro...

Oggi voglio finire la cornice e iniziare il lupo.

Ho ordinato anche i GAF per realizzare Biancaneve, sempre di The Primitive Hare e poi realizzerò anche Cinderella. Spero che continui in questa serie di Favole a fare la cornice nera di rami, perché, come ho detto, mi piace un sacco! Infatti The Sleeping Beauty e Rapunzel mi piacciono un pochino meno.... farò anche quelle comunque...

martedì 5 aprile 2016

Grandmother's Garden - 3a parte

Circa due anni fa mi sono lanciata in questo progetto un po' folle: una trapunta Grandmother's Garden in verde, rosa e giallo.
All'inizio volevo usare tutti i rosa ed i verdi che avevo in casa, ma siccome già solo con i primi 6-7 esagoni non ottenevo un risultato armonioso ho deciso di scegliere con criterio le cotonine da usare.
Così sono arrivata ad avere questo risultato: 

Non ci lavoro assiduamente, perché la mia passione è e rimane il puntocroce ed istintivamente prendo in mano aida/lino e muliné piuttosto che la maglia o il patchwork, comunque ogni tanto prendo in mano gli esagoni e cucio, così un poco alla volta il mio top cresce:

Durante il we lungo di Pasqua io e Koi siamo stati in Ungheria e ho pensato di portarmi solo questa cui lavorare così prima di partire ho tagliato abbastanza esagoni da lavorare ben più dei 4 giorni che siamo stati via, e li ho messi nel borsa dei lavori da viaggio.
Devo dire che sono stata abbastanza produttiva nei tempi morti che abbiamo avuto ed ora il mio top copre una buona parte del letto:


Ho calcolato che una volta finito questo giro, facendone un altro intero (con 18 esagononi) e poi riempiendo gli angoli dovrei coprire tutto il letto. Poi ci saranno le cadute a cui pensare e la trapuntatura. Direi un altro paio d'anni XD per fortuna non ho fretta.

lunedì 4 aprile 2016

Niente di Strano - Happy Dance

Ricamo davvero scorrevolissimo questo monocolore di Renato Parolin, la prima sera avevo (come raccontato nel post precedente) ricamato tutta la cornice e il riquadro in basso a sinistra.
La seconda sera ho ricamato il riquadro in basso a destra accorgendomi di averlo fatto più grande di un punto, ma dato che avevo già fatto tutta la cornice non ho disfatto e sono andata avanti facendo una modifica per adattare il riquadro al punto in più: in realtà mi sono limitata a partire dall'angolo sinistro per l'albero e dall'angolo destro per il gatto, è vero che così gatto ed albero sono distanti un punto, ma mi sembra che l'armonia generale non ne abbia risentito.

Nelle due sere seguenti ho completato il riquadro centrale apportando la stessa modifica del riquadro in basso a destra: partendo dall'angolo in basso a sinistra ho ricamato gli animali a sinistra del centro, partendo dall'angolo in basso a destra ho ricamato gli animali a destra del centro.                                              In questo modo prima di partire per il we lungo di Pasqua ero arrivata a questo risultato.
Per il we di Pasqua mi sono portata via il top della trapunta Grandmother's Garden che sto realizzando.




Tornata a casa, ho ripreso in mano ago e filo la sera di martedì e via di corsa ho realizzato tutto il riquadro in alto a sinistra e parte di quello in alto a destra, così nella pausa pranzo di mercoledì ho potuto finire anche l'ultimo riquadro.

L'ho già stirato e nei prossimi giorni via dalla corniciaia!