lunedì 24 dicembre 2012

AUGURI!!!!!

Approfittando del Babbo Natale fuori porta di mia sorella vi auguro un
Natale pieno di serenità
ed un 2013 pieno di crocette e creatività

venerdì 14 dicembre 2012

The Spirit of Christmas

Finito!

E anche in tempo perchè mia madre possa farlo incorniciare o montare su telaio o come banner o come preferisce lei nei giorni in cui casa sua sta ritornando alla normalità dopo i lavori per sistemare la cucina.

martedì 11 dicembre 2012

Una bella giornata

Venerdì 7 a Milano era festa e così Chiara-Calzetta e Gigio sono passati a prendermi e siamo andati da Laura, Sabina-Verdurina non ha purtroppo essere dei nostri.
Al nostro arrivo in atelier la bellissima boxerina di Laura ci ha accolti con mille feste e Laura stessa ci ha fatte sentire, come sempre, benvenute con una bellissima candela profumata accesa, pizzette e biscotti ed un pacchetto per Chiara ed uno per me.
Il pacchetto conteneva quello che Chiara ha ribattezzato, a ragione, "lo Scrigno delle Meraviglie" già l'esterno è bellissimo:

e nei tre cassettini queste meraviglie:

PB e Kreinik, perline e treasures della Mill Hill, un sacco di filati di seta, tinti a mano, dei Venus sfumati ed una cornicetta... Gigio ha notato che oltre agli stessi gridolini deliziati, Chiara ed io prendevamo in mano (per emettere i gridolini di cui sopra) le stesse cose nello stesso momento, evidentemente abbiamo un neurone in condivisione ;)

Ovviamente ho fatto anche acquisti:
 

I materiali speciali per la Autumn Fairy Spirit, che farò l'anno prossimo in SAL con Chiara, Sabina e Gigio, ognuno di noi ricamerà una delle stagioni; due lini medievali e uno schema di Brooke Books



lunedì 10 dicembre 2012

SAL dei SAL - dicembre

Ossia: Stato Avanzamento dei Lavori dei miei Stitch A Long:

Elizabeth
Finita.

Medieval Enchantment
altrimenti detta Arwen
Ferma alla 5a tappa, dovrei essere alla 9a.
Devo riprenderla in mano.

Prosperity Fae
Ferma.
Devo riprenderla in mano

Mistery
Ferma a metà della terza tappa, dovrei essere alla 6a.
Devo riprenderla in mano.

Mini Noel
Finito.

Christmas SAL
fatte quattro lettere e il Babbo Natale.

giovedì 6 dicembre 2012

Mon Noel Romantique

Finito!

Anche oggi ho fatto un po' tardino (sono le 2.05 del mattino), ma ho finito anche questo!
Da domani riprendo in mano lo Spirit of Christmas, che sarebbe carino finirlo....

mercoledì 5 dicembre 2012

Mini Noel SAL - 3a tappa

Con qualche giorno di ritardo ieri sera ho finito la terza tappa del Mini Noel SAL che faccio con Chiara-Calzetta, che l'ha già finito
Ho anche iniziato la 4a tappa e stasera voglio finirla per portarlo venerdì da Laura insieme a Beth.
Poi dovrò decidere se incorniciarlo e come.


lunedì 3 dicembre 2012

Elizabeth

Finita!
Chiara-Calzetta ed io abbiamo deciso di unificare le ultime due tappe, dato che eravamo le ultime due rimaste in pari e la dodicesima tappa era proprio piccola, così al 30 novembre Elizabeth è finita, ora devo davvero decidere se incorniciarla o farne un cuscino.
Mercoledì scorso ho messo su il dvd de L'Impero Colpisce Ancora (ed 1997, sigh, perchè il dvd con l'edizione dell'81 deve essersi rovinato e l'X-Box non lo legge) e siccome ho iniziato presto, alle 22.30 circa avevo finito, così ho iniziato anche Il Ritorno dello Jedi.
A mezzanotte avevo finito anche il secondo film, guardo Elizabeth e mi dico: "manca poco, la finisco"... morale della favola ho fatto le 3.30, ma l'ho finita!
Venerdì mi trovo con Chiara per mostrarci i rispettivi lavori, e se finisco anche il Mon Noel Romantique (che lei ha già finito) portiamo anche quello e decidiamo il SAL per il prossimo anno.

lunedì 19 novembre 2012

Mini Noel SAL - 2a tappa

Tra venerdì e ieri sera ho recuperato la seconda tappa del Mini Sal con Chiara e Sabina e ho fatto la N della terza tappa.
Pian piano mi riporto in pari, ma ok che i SAL sono il modo più adatto a me di ricamare, ma forse mi sono impegnata in uno o due SAL di troppo...

Margareth Dashwood

 
Finalmente sono riuscita a consegnare ad Alice il suo regalo di compleanno, con due mesi di ritardo.
La mamma di Alice mi aveva chiesto una seconda bambola Tilda e così è nata Margareth.
Avevo voglia di fare una bambola con vestito regency, e siccome la gonna mi è venuta un pochino corta, ho deciso di chiamarla Margareth, pensando alla più giovane delle sorelle Dashwood, che duranteil romanzo è ancora una bambina e quindi può portare le gone un pochino più corte delle sorelle.

lunedì 12 novembre 2012

Premio

Titti di Le Magiche Crocette mi ha assegnato questo premio, Titti che ringrazio tantissimo sia per avermi nominata sia per tutti i dolcissimi commenti che lascia sempre ai miei post.


Le regole per chi riceve questo premio sono:
1) Ringraziare chi ci ha attribuito il premio
2) Nominare altri 5 blog con meno di 200 iscritti che reputiamo meritevoli di menzione
3) Spiegare quando e perchè si è deciso di aprire il blog

Le regole per distinguere un blog affidabile sono:
1) Viene regolarmente aggiornato
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori 
4) Offe contenuti ed informazioni utili ed originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità

Qui trovate il sito dove leggere per bene le regole


I miei nominati sono:
Roberta di Quello che mi passa per la testa
Chiara e Gigio di L'angolo della Calzetta
Sabina di La Verdurina Ricamatrice (una volta al mese è abbastanza regolare?)
Marta di La Farfalla di Cristallo
Laura di Fili di Parole... Intrecci di crocette


Sono nella blogsfera dal 9 settembre 2004 con un blog dove non parlavo di ricamo, ma volevo parlarne e così il 19 settembre 2006 ne ho aperto uno dedicato al ricamo e ai vari lavori manuali che faccio su una piattaforma francese perchè tanti blog che seguivo erano su quella piattaforma, poi il 5 ottobre 2011 ho deciso di trasferirmi qui su Blogspot. Tengo un blog perchè mi piace condividere con le mie amiche ricamine quello che faccio e sentirei loro pareri.

Les Pshyco Cat'a Aiment la Niege

A fine ottobre dichiaravo che il cosplay di Connor fosse finito eche quindi potessi dedicarmi alle mie amate crocette! Quanto mi sbagliavo!
In quel di Lucca, durante la battglia di Bunker Hill Connor:
- ha perso un tot di bottoni,
- i pantaloni sono andati distrutti
- ha strappato la cucitura di una manica
- ha rotto il tomahawk (ma questo è competenza di Koi)

E doveva essere di nuovo perfetto per venerdì mattina alle 9 per i tre giorni del Games Week, giorni nei quali ha perso altri due bottoni del gilet riattaccati al volo sabato sera!

Ora, però, gli impegni con Connor sono finiti e quindi dovrei davvero potermi dedicare al punto croce. Sabato sera, dopo aver riattacato i due bottoni del gilet ho fatto i punti sparsi dello Psycho Cat e l'ho finito!

L'ho ricamato nel PshycoCat SAL sul forum, SAL a cui mi sono iscritta al secondo ricamo e che ora andrà in pausa fino a gennaio perchè quasi tutte ci siamo iscritte ad un SAL Natalizio e che fin qui è stato bellissimo e divertentissimo perchè le partecipanti sono delle matte totali (me compresa).
Ier sera poi ho ripreso in mano lo Spirit of Christmas per mia mamma. Entro questo mese devo finirlo per forza, altrimenti non potrà esporlo per Natale.

sabato 10 novembre 2012

SAL dei SAL - novembre

Ossia: Stato Avanzamento dei Lavori dei miei Stitch A Long:

Elizabeth
Sono in pari ^^

Medieval Enchantment
altrimenti detta Arwen
Avendoci lavorato nel viaggio di andata verso Lucca ed in quello, tragico, di ritorno la 6a tappa è quasi finita con anche la mano che era nella 5a tappa... Sono indietro di una sola tappa

Prosperity Fae
Ferma, tragicamente ferma a luglio quando l'ho presa in mano l'ultima volta... e sì che il più è fatto.

Mistery
Poco oltre la metà della terza tappa

Mini Noel
Alla fine in ottobre nonl'ho neanche preso in mano, anche se le tappe sono velocissime.

Psyco Cats
Ricamato tutto il nero, tutti i fiocchi di neve bianchi ora mancano i millemila punti singoli bianchi, ed un paio di baffi a puntoscritto con un solo filo di nero, ma siccome passano sopra uno o due dei punti singoli bianchi, prima faccio quelli.

mercoledì 31 ottobre 2012

ElizabethSal - 10a tappa

Finalmente Connor è F-I-N-I-T-O!!!!!!!
E così sabato sera e domenica pomeriggio e sera ho potuto dedicarmi a Beth:

Ho praticamente finito la 10a tappa: mancano solo le perline perchè domenica sera non trovavo la scatolina dove tengo il filo invisibile egli aghi per mettere le perline, non vi dico il panico... non tanto per gli aghi, che posso recuperarne almeno una ventina dai kit per decorazioni natalizie* che ho "nel cassetto", ma per il filato invisibile!  Non ho in programma un ordine ai cenini fino a dicembre, e avevo già fatto tutte le crocette per cui attaccarle con il moulinè era grossomodo improponibile.
Ho ribaltato il salotto e la camera degli ospiti/futuri bambini/al momento rifugium peccatorum di tutte le cose che a devono finire in discarica, essere messe in ordine, casa dello stendibiancheria.... ma niente scatolina.
Lunedì mattina sento un bip di battera morente proveniente dalla borsa, metto le mani nella taschina dove tengo il cellulare e cosa trovo? la scatolina dispersa! Vi lascio immaginare il sollievo.

Quindi per il SALdei SAL con Beth sono in pari anche per questo mese e ora che Connor è finito posso ributtarmi su tutti i miei SAL e WIP e UFO! E trattenermi dall'iniziare la The Night o la My Lady of the Snow entrambe di Passione Ricamo.




*comunque per l'anno prossimo mi impegno a ricamare un kit al mese in modo da averne una dozzina in più daappendere all'Albero 2013, Chiara-Calzetta mi fai compagnia?

venerdì 26 ottobre 2012

ADF Trick or Treat

Sul forum Follie a Punto Croce ho partecipatoall'ADF (Amiche di Follie) Trick or Treat per Halloween.
Queste le regole:
- creare un sacchetto, di qualsiasifoggia, forma e colore purchè handmade
- riempirlo di dolciumi confezionati
- aggiungere qualche oggettino crocettoso a tema halloween (opzionale)
 
Questa volta la madrina dello scambio ha deciso di abbinarci, a nostra insaputa, a coppie.
 
Ecco quello che ho preparato per Alyssa:
Le tavolette di cioccolato, le ho coperte per con una carta trovata qui, mentre l'idea degli occhi di lucertola l'ho presa qui. In realtà questi link li ho trovati qui linkato da Cata.

Ecco invece quello che ho ricevuto da Alyssa: 


lunedì 22 ottobre 2012

Abilmente

Dopo aver saltato (shame on me, essendo Koi di Vicenza) entrambe le edizoni 2011 e l'edizione primaverile 2012 sono tornata ad Abilmente. Ci sono tornata in un we folle di spostamenti avanti-indietro lungo la Pianura Padana: venerdì pomeriggio sono andata a Vicenza, sabato mattina con Koi siamo passati in stazione a recuperare una mia amica e via verso la fiera dove Koi ci ha lasciate.
Durante la mattina lui ha fatto alcune cose a Vi e poi è partito per Milano, dove doveva essere alle 14.30. Alle 15.05 io ho preso il treno per Mi...
Arrivate in fiera prima dell'apertura, sono stata fortuna da beccare una cassa dove fare il biglietto, dove c'era una ragazza che era una scheggia, ho aspettato pochissimi minuti e avevo il mio biglietto scontato in mano!
Poi siamo andate a cercare il guardaroba dova lasciare le gaicche, vediamo il cartello e sotto una bella coda, ci accodiamo e pian piano la coda avanza, intanto noi chiacchieriamo... arriviamo in vista del guardaroba e delle porte del bagno e scopriamo che la coda era tutta per i bagni! Sgattaioliamo al guardaroba e affidiamo loro le giacche e un sacchetto, ci guardano e ci dicono, con aria serissima e pronti a ricevere un rifiuto, che il guardaroba costa 1€ a capo...
Fatto questo ci buttiamo nella bolgia. Confermo quanto ho detto a Creattiva: quando avrò dei figli non li poterò alle fiere, per due motivi:
1) i passeggini danno fastidio a tutti gli altri visitatori
2) il caos e la lunga giornata è più che stressante per il piccolo

Abbiamo visto un sacco di cose belle, ho contato altri 20 alberi per la Conta degli Alberi di Natale 2012, avrei voluto comprare millemila cosa e fare settordicimila foto (ovviamente sul 90% degli stand erano affissi cartelli in cui si pregava di non fotografare).
Sono passata a salutare Laura e ho consciuto Luana.

Ecco qui i miei acquisti:
Tre tele della Silk Weaver (Chesnut, Silver Lining e Fallen Leaves) e un altro set di cartoline allo stand di Passione Ricamo
Due stoffine ed una deliziosa forbicina a forma di cicogna bianca e nera allo stand di Joelle Tissue
Il cartamodello, il feltro e le decorazioni per fare una borsa da Tricot Cafè
Le stoffine le userò per il fiocco natalizio, il cui ricamo voglio realizzare con un SAL sul forum

Ho realizzato solo in questo momento che avrei potuto comprare da Pretty Bijoux dei pezzi per rifarmi il bracciale dell'orologio! Che volpa che sono! Per fortuna sono di Carugate e posso andarci o cercare il sito web.

martedì 9 ottobre 2012

SAL dei SAL - ottobre

Ossia: Stato Avanzamento dei Lavori dei miei Stitch A Long:

Elizabeth
Sono in pari ^^

Medieval Enchantment
altrimenti detta Arwen
Domenica sera l'ho ripresa in mano.
Ho saltato a piè pari la quinta tappa, che andava fatta in agosto e mi sono dedicata alla 6a, da farsi in settembre. Aquesta tappa attaccherò il braccio che era da fare nella 5a, mentre il roseto o lo lascio per ultimo o lo completerò man mano... non ho ancora deciso. Penso di finire la 6 tappa entro questa settimama, così dovrei riuscire a fare anche la 7a tappa nei tempi

Prosperity Fae
Ferma, tragicamente ferma a luglio quando l'ho presa in mano l'ultima volta... e sì che il più è fatto.

Mistery
Prima tappa completata un pochino in ritardo e seconda quasi finita. Non posso finirla completamente perchè mi mancano ancora un paio di filati, per cui non appena la finisco (mi manca parte della greca) faccio la foto e comincio la terza tappa, che "subirà" a stessa sorte, a meno che nel fattempo non mi arrivino i filati mancanti

Mini Noel
Prima tappa fatta più che in tempo, ora tocca alla seconda, che conto di fare in un paio di giorni

Psyco Cats
Tappa unica da farsi entro il 15 novembre, primo gatto fatto e ricamato fino alla lettera L, comunque sono nei tempi

lunedì 8 ottobre 2012

Bergamo Creattiva

Ieri pomeriggio sono stata a Bergamo Creattiva con una mia amica.
A parte le perle uscite in treno:
lei: "no, no per il Tal-personaggio devono prendere un attore che sia brizzolato, ma di base rossa. Quella famiglia di personaggi sono rossi fuori"
io scoppio a ridere e lei mi guarda perplessa
io: "ridillo con un altro avverbio di luogo"
lei, sempre più perplessa: "fuori... dentro... sopra.. sotto"
io: "appunto"
lei resta in silenzio un paio di secondi e poi :"oh" e si mette a ridere anche lei

e sulla navetta che dalla stazione porta in fiera:
lei: "uh guarda, cavalli"
io: "cavallo, l'altro è un cane"
lei: "no, no i cavalli sono due, anche se il cane sembra un terzo cavallo"

oppure una sciura che al ritorno racconta alle sue amiche, nei sedili dietro ai nostri come faccia uso crochettistico, nonchè improprio, di un non-so-cosa da ciabattino del suocero dicendo: "Lo metto tra le cosce, lo stringo, Maria smettila di ridere, e uso la parte più grande.... smettetela di ridere, come siete maliziose"... e non aveva visto me e la mia amica paonazze per il cercare di non ridere e farci sentire...

Comunque tornando alle cose serie: abbiamo iniziato la Conta degli Alberi di Natale* e siamo a quota 15!
Ho visto un sacco di cose meravigliose: per il patchwork, per il crochet, per il cake design, per lo scrapbooking (che vorrei tanto non essere così imbranata a fare, cioè ci ho provato, ma i risultati non mi hanno soddisfatta), per i bijoux e per il ricamo. Ne avrei comprate mille mila, ma alla fine ho comprato solo queste cose da Laura:
- Lo schema del nuovo sampler in edizione limitata con i bottoncini, a forma di tortini, creati apposta per questo sampler;
- Il porta filati, anche questo in edizione limitata, con uno schema e due bottoncini a forma di violetta;
- Le cartoline con 5 disegni originali di Laura, sempre in edizione limitata;
- Le campanelle natalizie in un altro stand.

La fiera era sviluppata in tre padiglioni: A e B subito identificabili a destra e sinistra dell'entrata e dedicata a tutto tranne che al ricamo. Al ricamo era dedicato tutto il pad.C posto in fondo ad un corridoio, di fronte all'entrata sì, ma privo di indicazioni ben visibili che indirizzassero al pad C e che questo fosse dedicato al ricamo. Nei pad. A e B non c'era ressa, ma comunque c'era un discreto vociare, non appena entrate nel pad C siamo state "assordate" dal silenzio e dall'atmosfera ovattata che vi regnava.

Ho comprato anche un regalo per mia madre, che arrivata a casa ho nascosto... solo che ora come ora non ricordo dove... va beh, speriamo che mi venga in mente prima di Natale.

Non ho fatto foto perchè, anche se ho visto una ragazza fotografare una pianta in vaso all'ingresso della fiera, non ero sicura di poterle fare.









*Ogni anno io ed una mia amica (quella che è venuta con me a BG) teniamo conto di quanti Alberi di Natale vediamo; ci sono alcune regole:
- deve avere la forma di un albero, che sia vero o finto non importa, o anche solo fatto di tubi di neon
- deve avere le lucine, accese o spente che siano



lunedì 1 ottobre 2012

ElizabethSal - 7a tappa

Dal punto di vista crocettoso settembre è stato un disastro, anche più che agosto, ma almeno sono riuscita a fare la 7 tappa di Elizabeth:
 
E così sono tornata in pari con le mie compagne di SAL.
Ora, se Koi non mi trova altre modifiche al cosplay da fare,in ottobre vorrei dedicarmi alla Medieval che sono indietro di un paio di tappe e al Mistery Sal che, con la tappa uscita oggi sono indietro di due tappe e mezza.... che disastro e che vergogna! Per non parlare della Prosperity che è da luglio che non la prendo neanche in mano.
Però ho capito come mai sto rimanendo così indietro: quando andavo da Koi una settimana sì una no, avevo due ore di treno all'andata e altrettante al ritorno ogni volta e ricamavo, ricamavo, ricamavo a più non posso! Ora che Koi viene a Milano tutti i we deficito di quelle 4 ore settimanali di ricamo, però Koi sta via circa tre ore di sabato e altrettante la domenica per uno stage e mi dicevo queste 6 ore circa le posso usare per ricamare ed invece questo sabato ho fatto la versione 3.0 del cappuccio del coslay di Connor e domenica ho dedicato quelle ore alla pulizia del paiolo della polenta e della pentola del baccalà alla vicentina mangiati sabato a pranzo (pentola e paiolo sono stati in ammollo da sabato dopo pranzo a domenica per facilitare al pulizia) e ad attaccare 6 bottoni nascosti nella marsina di Connor.

venerdì 21 settembre 2012

Mini Noel SAL - 1a tappa

Lo scorso fine settimana a Cesenatico abbiamo celebrato il primo YavinDay: la festa di Yavin4, al Villaggio Stella Marina disertato per la YavinCon a favore di Bellaria con la collaborazione alla STICCon.
Mi sono portata dietro il Kit di Laura del Mon Noel Romantique, poco ingombrante e veloce da ricamare nei momenti di calma: un po' in viaggio (non guidavo io) un po' mentre ero seduta allo stand, insomma sfruttando tutti i momenti possibili in due giorni e mezzo ho completato la prima tappa di questo miniSAL con Chiara e Sabina.
Contrariamente a Chiara non ho apportato modifiche: ho usato i due moulinè presenti nel kit.
Ci ho messo un po' a pubblicare la foto perchè questa è stata decisamente una settimana di meringa: ogni mezza giornata arrivava su il direttore dei lavori con nuove modifiche da apportare al catalogo e tutte "presto presto presto che è urgente". Finalmente stamattina abbiamo fatto le lastre e se al Grande Capo vengono in mente altre modifiche si attacca al tram!

venerdì 31 agosto 2012

Un nuovo SAL

In realtà si tratta di un MiniSAL a tre (Chiara, Sabina ed io) in 4 tappe, in modo che sia pronto giusto giusto per Natale.
Tutte e tre abbiamo comprato il kit da Laura mercoledì scorso e l'abbiamo diviso in 4 tappe, sfruttando biecamente e pigramente la divisione in 4 fogli dello schema XD
Essendo tappe decisamente brevi e facendole nei primi giorni del mese, sopratutto l'ultima quella di dicembre, dovremmo non avere difficoltà ad averlo incorniciato/montato in tempo per le Feste.

mercoledì 29 agosto 2012

Beorn!

Ad una settimana di distanza mi è venuto in mente!
Chiara, Sabina e Laura sanno di cosa parlo.
Dovrei vergognarmi un po' per averci messo una settimana a ricordarmelo, ma in realtà è da mercoledì scorso che non ci pensavo più. Adesso stavo guardando la Carroccia sul mousepad con la mappa della Terra di Mezzo Occidentale e mi si è presentato alla mente senza alcun motivo e sforzo.

martedì 28 agosto 2012

ElizabethSal - 8a tappa

Una delle poche cose che sono riuscita a ricamare in ferie è stata l'ottava tappa di Elizabeth, in settembre ricamerò la settima tappa portandomi così in pari con le mie compagne di SAL.
So di essere ripetitiva, ma quando un ricamo è bello, scorrevole da ricamare per i blocchi di colore abbastanza grossini, non si può far altro che dirlo, e dirlo ancora e di nuovo.

lunedì 27 agosto 2012

SAl Batticuore - 3a tappa

Per la terza ed ultima tappa del SAL Batticuore ho ricamatol'intero Coeur Balance, della Vautier, che andrà a far compagnia al Coeur Belier in una coppia di cuscinetti per il letto, non appena sarò andata all'Ikea a cmprare i cuscini piccoli ;)

venerdì 3 agosto 2012

Chiuso per ferie

Mi aspettano tre settimane di Koi, ricamo, letture, film da vedere, cucito... insomma le cose per cui vale la pena vivere!
Così, al ritorno in ditta (dove ho photoshop), potò mostrarvi un sacco di foto!

martedì 31 luglio 2012

Prosperity Sal - 4a tappa

Fatta anche questa al 90%. In agosto non sono previste tappe per questo SAL e ne approfitterò per completare le parti rimaste indietro delle varie tappe.
Come scrivevo ieri a Chiara-Calzetta per altre cose, i SAL sono effettivamente il metodo migliore per me: mi permettono di saltabeccare da un progetto all'altro (mi "stufo" in fretta e se lavoro ad un ricamo per più di quattro o cinque giorni di seguito mi viene voglia di lavorare su qualcosa d'altro) senza però permettermi di abbandonarne uno per troppo tempo e poi lavorare "in gruppo" così è bello, permette di confrontarsi su eventuali problemi (come quello delle due matassine per il punto scritto che mi mancano nel kit della Medieval) e in ogni caso imparare nuove cose dal confronto :)
Proprio la Prosperity aveva subito il destino dell'abbandono: l'ho comincita il 2 agosto 2011 e nei mesi di agosto e settembre avevofatto quasi tutta la metà superiore, poi mi sono fermata fino a che  non è diventata un SAL, e da allora in tre mesi ho fatto praticamente metà della met inferiore che era ancora da ricamare. Certo la metà inferiore del ricamo comporta un lavoro maggiore rispetto a quella superiore che ha tanto spazio vuoto, ma così come sta andando sono ragionevolmente sicuar di riuscire a finirla in qualche mese 

MedievalSAL - 4a tappa

Manca il punto scritto perchè mi mancano i due filati (un rosso per le labbra e dun rosa per la pelle), e manca anche un pezzo di una rosa perchè non mi fidavo a posizionarla, la farò con la 5a tappa che prevede un bel pezzo del roseto.

Spirit of Christmas

Non è mai troppo presto per cominciare a pensare al Natale, così in 3 giorni della settimana di ferie (mie) passata con Koi ho prodotto questo: Spirit of Christmas della Lavender And Lace. Questa settimana lo lascio da parte, per le ultime modifiche a Connor, e poi in ferie voglio darci dentro parecchio, magari riuscire anche a finirlo.

È il secondo Babbo Natale di Marilyn Leavitt/Imblum che ricamo, il primo è stato: Gift of Peace di cui ho fatto un banner per mia sorella.

Lo sto ricamando con due fili sull'Aida 14ct Golden Lurex della DMC, che trovo adassima per i ricami natalizi: sia il Gift of Peace, che la Celtic Christmas, li ho ricamati su questa tela.

Anche se, lunedì scorso, quando l'ho cominciato ho trovato la 14ct enorme, troppo grande, ultimamente sto ricamando o sull'aida 16ct o sul lino 32ct... insomma su tele più piccole. La sensazione che fosse troppo grande, pian piano che avanzavo col ricamo è scemata e ora non mi sembrapoi così male.

Spirit of Christmas non è per me, sarà un regalo, per me ho già in wishlist questo: Santa of the Forest, sempre della Lavender And Lace, ma prima finisco questo che ho già in opera e i vari SAL cui partecipo! Per casa mia ho già la Celtic Christmas e anche la Prosperity Fae ha colori abbastanza natalizi, così non sento troppo il richiamo di questo Babbo Natale, e posso riflettere con calma sulla tela su cui lo realizzerò.


lunedì 16 luglio 2012

ElizabethSal - 9a tappa

Sì lo so, che c'è stato un salto nella numerazione, ma questo giro ho fatto una mega personalizzazione.... invece di fare la 7a tappa ho fatto la 9a...
Come sempre scorrevole e veloce da fare per i blocchi di colore abbastanza estesi.
Ogni volta che la vedo mi viene da pensare: "Però, è proprio bella!"
Ora però non so se nel mese di agosto fare l'8a tappa o recuperare la 6a, va beh ho ancora 15 giorni per pensarci.
Ieri pomeriggio ho iniziato la 4a tappa della Medievale e ora di sera avevo fatto la parte ad un filo (il sentiero che porta al castello e la parte finale del boschetto) e la parte dei capelli da ricamare col Venus 2800, ossia il nero.

Sal Batticuore - 2a tappa

Con questa tappa ho recuperato quel che volevo fare nella prima: ho finito il Coeur Belier (con alcune personalizzazioni...)

Ora non so se fare nella terza tappa il Coeur Balance,che avevo programmato per la seconda tappa, o il Coeur Chocolat, che avevo programmato per la terza...
In effetti saltare il Coeur Balance vorrebbe dire rimandare a chissà quando il fare la coppia di cuscini che avevo pensato di mettere sul letto, però il Coeur Chocolat mi tenta da tanto.

lunedì 9 luglio 2012

Mokona ed un elefante

Come dicevo qualche post fa ho in testa tante idee che mi frullano e una di queste è rifare queste due scatole:
Entrambe le ho regalate, la prima alla mia amica Mari per un Natale, la seconda piena di caramelle l'ho portata a casa di un'amica che mi aveva invitata a cena.
Tutte e due mi sono sempre piaciute particolarmente e riguardando le foto nei giorni scorsi, mi è venuta voglia di rifarle... Poi, probabilmente le regalerò di nuovo, però intanto avrò soddisfatto la voglia di rifarle.

mercoledì 4 luglio 2012

Prosperity Sal - 3a tappa

Ecco la terza tappa di Maevee, come la seconda non del tutto completata.
In luglio mi dedicherò alla 4 tappa, mentre agosto che prevede una pausa lo sfrutterò per riempire i buchi lasciati indietro.

lunedì 2 luglio 2012

Mistery SAL - 1 tappa

Prima tappa ricevuta, scaricata, stampata e in pausa pranzo ho messo le prime crocette ^^
Una delle indiscrezioni di Laura, venerdì l'altro, aveva scatenato le latiniste in Paola e me, che abbiamo passato il viaggio di ritorno verso milano a fare speculazioni... Ebbene, ci avevamo preso!

mercoledì 27 giugno 2012

MedievalSAL - 3a tappa

Ed ecco finita anche la terza tappa del Medieval SAL col castello ricamato ad un solo filo ed il primo pezzo del roseto ricamato a due fili, il tutto come da istruzioni di Laura.

lunedì 25 giugno 2012

Mistery SAL - Aggiornamento 2

Venerdì sono stata, con Paola, in Atelier da Laura, e ho fatto la spesa:
- i materiali (filati Venus, perline Mill Hill, Treasure Braid e Lino Florentia) per il Mistery SAL (e qualche indiscrezione da parte di Laura)
- la Spring Lady
- la Winter Lady
- la Winter Beauty Princess ed i relativi materiali speciali
- la Queen of Fairy ed i relativi materiali speciali

Ho preso la tela solo per il Mistery SAL perchè la Queen of Fairy la farò sulla stessa aida su cui sto facendo Maevee e farò anche la cornice uguale, mentre la Winter Beauty Princess la farò su Aida DMC 14ct iridescente 800 (azzurra) in modo che sia coordinata con la Spring Beauty Princess che farò su Aida DMC 14ct iridescente 818 (rosa).

Laura è una persona davvero speciale e stupenda: per il Mistery SAL mi ha dato solo le matassine che non ho già, calcolando quelle che ho per la Medieval Enchantment e che non consumerò del tutto e che quindi potrò usare anche per il Mistery

ElizabethSal - 6a tappa

E siamo a metà!
Iniziata martedì o mercoledì, venerdì sera ho finito la 6a tappa di Elizabeth. Avendo dei blocchi di colore abbastanza grandini si lavora velocemente.

domenica 24 giugno 2012

Prosperity Sal - 2a tappa

La seconda tappa era quella di maggio e mi sono resa conto di non averla ancora postata. Non sono riuscita a completarla perchè ho dedicato gran parte del mese di maggio alla realizzazione del cosplay di Koi.
La foto l'ho fatta ieri sera e temo che la terza pappa soffrirà lo stesso destino della seconda, ma a causa della dieta che ho fatto nel mese di giugno: mi rendeva apatica e svogliata e triste, cioè la testa lavorara e avevo tante idee, ma al momento di metterle in pratica, la sera, combinavo proprio poco, però con la nutrizionista avevamo deciso di fare questa prova. Ora mi ha dato una dieta diversa e la sera ho ricominciato ad essere produttiva. In 5 giorni non so se riuscirò a portare a termine la tappa però ne farò un po', e poi recupererò in agosto. Per Natale la voglio vedere incorniciata!

sabato 23 giugno 2012

Sal Batticuore - 1a tappa

Anche con questo sono un po' ritardo, ma solo con la pubblicazione.
La data di termine della prima era il 15 giugno, e per qel giorno avevo fatto quello che vedete qui sopra, cioè più o meno un terzo del ricamo.
I miei piani però erano un po' diversi: speravo di riuscire a ricamare l'intero Coeur Belier tra il 15 maggio ed il 15 giugno, per il 15 luglio fare il Coeur Balance, e per il 15 agosto il Coeur Chocolat.
Sto recuperando, infatti prima del 20 giugo avevo finito tutta la scritta Belier e fatto un po'di cuori e stelline intorno.
Si vede che in queste ultime settimane è sempre venuto Koi a Milano: 3-4 ore di ricamo in meno la settimana hanno il loro peso alla fine del mese!

mercoledì 20 giugno 2012

Meraviglia

Ecco il nuovo schema di Nora Corbett per Mirabilia Designs. Lo trovo assolutamente delizioso!

mercoledì 13 giugno 2012

Mistery SAL - Aggiornamento

Ieri mi sono iscritta e ho ricevuto le istruzioni e la lista dei materiali.
Prossimo passo controllare cosa ho e cosa no e comprare quello che manca.
Grazie ancora Laura

martedì 12 giugno 2012

Mistery SAL

Una nuova magnifica proposta da Laura: un SAL lungo un anno in cui lei una volta al mese invierà alle iscritta una tappa.
Non so ancora se lo ricamerò man mano, ma sicuramente m'iscrivo!
Sul suo blog tutti i dettagli!

giovedì 31 maggio 2012

Idee

Ho tante idee che mi frullano per il cervellino... e devo aspettare le 18 prima di poter cominciare a procurarmi i materiali....
Ho le mani che mi prudono dalla voglia di fare!

venerdì 25 maggio 2012

Pianificazione ;)

Ieri sera ho fatto le prime 8 asole su 34 totali per il cosplay di Koi: sono in dirittura d'arrivo, per venerdì prossimo dovrei aver finito e così in treno potrò dedicarmi ai miei adorati SAL:
la Prosperity per finire, con un giorno di ritardo, la tappa di maggio e
la Medieval per iniziare, domenica, la tappa di giugno.
E con Koi siamo d'accordo che dedicheremo un pezzetto del we a fare acquisti su CasaCenina per compensare questo mese di maggio quasi senza crocette e dedicato al cosplay per Vivimanga.

lunedì 7 maggio 2012

ElizabethSal - 5a tappa

Venerdì andando a Bologna, in treno, ho finito anche questa questa quinta tappa di Elizabeth.
Mi piace sempre di più, e mi piace sempre di più ricamarla con le ragazze del SAL.
Sono sempre più convinta di farne un cuscino una volta finita, per poi fare la coppia di cuscini con Sabrina.

mercoledì 2 maggio 2012

MedievalSAL 2a tappa

Iniziata e finita
Per questa tappa ho barato un pochettino: l'ho iniziata lunedì sera, ricamando il drago di destra, mentre ieri pomeriggio ho fatto seconda metà dell'arco e la greca laterale, sempre a destra.
Con questi soggetti favolosi e i filati meravigliosi da utilizzareè sempre difficile smettere di ricamare e rispettare le tappe: a giugno per la terza tappa ricameremo il castello sullo sfondo e la parte più alta dl roseto... meglio che non ci pensi se no mi prudono le mani per la voglia di riprendere in mano questa dama incantevole!

Nella serata di ieri mi sono dedicata ad iniziare la quinta tappa di Elizabeth, che conto di finire stasera per poi dedicarmi:
alla Prosperity Fae?
alla tela con gli uccellini?
alla Earth Goddes?
Dubbio più che amletico!

martedì 24 aprile 2012

Complimento

Ieri sera mia mamma si siede sul divano, guarda Elizabeth appesa (assieme agli altri WIP) alla sbarra della libreria, e dice:
"la parte rosa sembra dipinta"
Credo che il complimento fosse per la mia esecuzione e mi ha fatto tantissimo piacere.

mercoledì 18 aprile 2012

Cuscinini patchwork

Qualche tempo fa mia sorella mi ha chiesto, come regalino per Pasqua, delle fodere patchwork per dei cuscinetti Ikea da 25x25 cm, in pendant con i due cuscini che le avevo regalato in precedenza:
Ecco qui sopra il risultato: 6 cuscinetti fatti con le stesse cotonine dei precedenti.
Tre fatti in due varianti della Ohio Star:
Tre fatti a forma di un'altra stella: