mercoledì 16 novembre 2011

Cuscino Natalizio


L'anno scorso ho ricamato questa ghirlandina natalizia, ma non avevo la stoffa adatta. Settimana scorsa l'ho trovata e in un paio di sere ho assembato questo bel cuscino natalizio. La tela è un'aida 55 che ho tinto con l'acqua di cottura delle castagne. Viene di questo colore meraviglioso tra il marrone ed il rosa che adoro e userei solo quella tela.In realtà non è ancora davvero finito, mi manca il velcro per chiudere il lato lasciato aperto per infilarci l'imbottitura. Presa dal sacro fuoco degli ornamenti natalizi (come dicevo nel post qui sotto) ho iniziato questo ricamo di Brooke Nolan per The Gift of Stitching: La legenda sarebbe tutta di Kreinik, ma non avendoli li ho cambiati tutti in DMC con qualche perlina ed un TreasurePetite della Rainbow Gallery. Stasera vado avanti, chissa che riesca a finirlo per questo Natale?

2 commenti:

lacittasegreta ha detto...

Bellissimi Chiara ma che bella il colore della Tela hai ragione prende un bellissimo colore e aspetto di vedere finito l'angioletto..

Kitchan ha detto...

Grazie Vero, ieri sera ho ricamato tutta la parte chiara del vestito (guardando I Pilastri della Terra), il sacro fuoco continua ad ardere in me XD