giovedì 12 aprile 2012

MedievalSAL 1a tappa

Eccola qui la prima tappa del MedievalSAL finita.
Chiara-Megaste ha ricamato un pezzo in più dell'arco per essere sicura di centrare il ricamo, mentre Chiara-Calzetta non ha ancora pubblicato la prima tappa, perchè ha incontrato una piccola difficoltà tecnica. Voci di corridoio, poi, vogliono che si sia aggiunta a noi anche Lara ^^
Lavorare su questo lino è facilissimo!
Il filo (sia PB della Rainbow Gallery che moulinè della Venus) scorre liscio come seta, e sì confermo l'innamoramento per i Venus: se a vederli sono bellissimi, a lavorarli sono anche meglio! Sì sì sono decisamente innamorata di quei filati, anche se per ora li ho usati solo per pochi punti. Che fatica fermarsi e non ricamare anche la seconda tappa in volata... Chissà se le ragazze sarebbero d'accordo ad accorciare il SAL di una tappa....
Ricamare il drago in basso mi è piaciuto tantissimo, infatti penso che me ne farò anche il segnalibro con lo schema regalato assieme al kit da Laura... E voglio anche farmi il needleroll col roseto con i Venus... ahhhh dovrei avere almeno 48 ore al giorno per ricamare tutte le cose che mi frullano per la testa e le mani.
(Questo è decisamente un post pieno di -issimi).
Finita la prima tappa della Medieval ho ripreso in mano la quarta tappa di Elizabeth che avevo iniziato prima di Pasqua (ho aspettato il we di Pasqua ad iniziare la Medieval per far vedere il kit intonso alle mie amiche che me l'hanno regalato) facendo quasi tutto il nero e parte del grigio scuro.
Ieri sera ho messo l'azzurro ed i primi punti col fucsia!
Di solito non fotografo le tappe a metà, ma il fiocco così, ricamato non completamente, mi piace un sacco, si vede tantissimo la forma e volevo fissarlo per il futuro, che stasera (se non sistemo le tende per una mia amica) riempio i buchi e vado avanti con la tappa.
Il 2012 è l'anno dei ricami meraviglia: Elizabeth, la Medievale, la Prosperity e sicuramente ci metterò anche qualcosa d'altro!

1 commento:

Fili di Parole ha detto...

Lo so, i Venus bisogna provarli, ma poi te ne innamori....
e la stoffa!!! caspita, ti è arrivato uno dei pezzi piu belli e screziati!!! è un tessuto fatto a regola d'arte, e ricamarlo è un piacere...
sei bravissima!!!