lunedì 11 febbraio 2013

Storia di un RR

Nel lontano 2006 (temevo ancor più indietro nle tempo) mi iscrissi ad un RR.
Alla chiusura delle iscrizioni eravamo in 6, ma durante la prima tappa (quella in cui ognuna ricamava la propria tela) una ragazza si è ritirata.
Spedisco la mia tela ricamata e ricevo quella di Barbara, inzio a ricamarla (uno schema che non mi piaceva, ma era adatto al ricamo fatto dalla proprietaria) e arrivata più o meno a metà per caso scopro che anche lei si è ritirata: cos propongo alle altre 3 superstiti di ricamarla comunque, tanto per non buttare via il lavoro che avevo fatto, ricevendo tre rifiuti.
Così mi sono detta "va beh finisco il mio ricamo e gliela rispedisco indietro", ma i ricami delle altre partecipanti incalzavano e non sono riuscita a finirlo. Poi, confesso, è finito nel dimentcatoio. Sì decisamente ho fatto una cavolata.
Dopo un paio d'ani è riemerso da tutto il mio materiale da ricamo (filati, tele, WIP ed UFO) e non ritrovando più lo schema lasciato a metà ho deciso di disfarlo, che tanto non mi piaceva, e ricamare la tela per Barbara come se avesse fatto il giro del RR.
Negli anni seguenti questa tela ha fatto dentro e fuori dagli UFO un poo' di volte finchè quest'anno mi ci sono  messa d'impegno e l'ho finita.
Ora posso rispedirla a Barbara, sperando che abiti ancora all'indirizzo che ho, e soprattutto di farle una bella sorpresa. Se nel frattempo mi sono presa un bel po' di accidenti per la sparizione della sua tela, se da qualche parte sono su una black list è solo giusto: mi rendo conto di non essermi comportata nel modo migliore e più corretto.
Beh, questo è il risultato:


Ad essere del tutto sincera un po' mi mancherà questa tela.

3 commenti:

LuLy ha detto...

beh, devo dire che sei stata molto brava , ed anche se a distanza di tempo, penso che il tuo gesto sarà apprezzato .
comunque nell'insieme è davvero molto bello ! complimenti ...
luly

twinpeakprimitives ha detto...

This is a fascinating work!
Wonderful stitching!
I really loved it!

Greetings

megaste ha detto...

Bellissimo ricamo...
Chiara