Koi's work

Loading...

giovedì 20 marzo 2014

Non di solo puntocroce vive la donna

ed in particolare io, per cui ho ripreso in mano un vecchio progetto.
Il quilt Grandmother's Garden.
Blocco 1
Blocco 2-3-5-6

All'epoca mi ci ero lanciata senza pensarci, senza progettare, ma ieri sera ci ho ragionato su per bene, ho calcolato il numero degli esagoni (grazie a questo sito), ho stampato la griglia, ho provato due combinazioni di blocchi, ne ho scelta una e oggi mi sono dedicata a taglio e cucito.
Un po' di esagoni li avevo già tagliati ed assemblati al primo tentativo, ma li avevo assemblati nel modo sbagliato e così ho disfato i blocchi e li ho riassemblati in maniera corretta.
Non sono del tutto convinta delle misure che ho inserito nel calcolatore, per cui probabilmente ne farò qualcuno in più.

1 commento:

Chiara ha detto...

Cbe bello....sono curiosa di vedere il risultato