Koi's work

Loading...

martedì 25 febbraio 2014

Abilmente - Primavera 2014

Domenica sono stata con Chiara e Gigio ad Abilmente, ce la siamo presa comoda: loro due sono arrivati a Vicenza per pranzo, abbiamo mangiato con Koi e poi noi tre via verso la fiera (mentre Koi restava a casa a fare esperimenti col foam).
All'ingresso temevamo la folla, non oceanica, ma quasi vista nelle precedenti visite a questa fiera.
Alle casse abbiamo preso tre biglietti con tre riduzioni diverse (una staccata da un giornale, la carta Famila, e una ricevuta con una newsletter) XD.
Il padiglione 7, per la prima volta usato per Abilmente, è spazioso e gli stand erano stati ben distribuiti, passeggiando tranquillamente siamo riusciti a vederli tutti :)
Ci siamo fermate dalle Thread Ladies (che cercavo), ossia le fantastiche Antonella, Sara  e Tiziana con le quali abbiamo chiacchierato, anche di Star Wars, di fili e tele e di fiere. 
Questi i miei acquisti da loro: tre tagli di lino 12 fili e 4 matassine tinte a mano (due forse le userò per la Celtic Autumn).


Poi da Romy's creation altri due tagli di lino, a cui lei ha aggiunto in omaggio una bustina di bottonicini.


E da uno stand ungherese altre tre matassine tinte a mano. Mi spiace essermi accorta solo una volta tonata a casa che fossero ungheresi, altrimenti avrei sfoggiato quelle 4 parole di ungherese che so.

Da Il filo di Arianna ho preso altre due matasse di lana con cui farò... non so ancora cosa e due scatole per le farfalline

In uno stand di cui non ricordo il nome ho preso questo delizioso timbro:



E infine questa, che non so definirla, in madreperla per un cosplay che vorrei tanto farmi:

Insomma è stata una domenica fantastica, passata in ottima compagnia e condita da un gelato ed una frittella strepitosi offerti da Gigio e da un po' di sano shopping

lunedì 17 febbraio 2014

Incorniciata

Sabato mattina sono andata a ritirare questa bellezza! mi piace un sacco!
La cornice l'ha scelta Koi, dopo che gli avevo fatto vedere sul gruppo di fb alcune foto di questo ricamo incorniciato, con cornici diverse.
Sabato pomeriggio l'ha vista anche Chiara e voleva tenersela XD

giovedì 13 febbraio 2014

Comunicazione di servizio

La fata del primo Mistery di Passione Ricamo è dal corniciaio, sabato mattina la ritiro :)

martedì 11 febbraio 2014

Caffè Latte - Happy Dance

Ed ecco qui finito anche il quinto della serie ^^
Ora mi manca solo il Cappuccino (da comprare e ricamare)

sabato 8 febbraio 2014

SAL 11 Mesi a Natale - gennaio

Eccoci qui: è passato il primo mese del SAL 11 mesi a Natale. Al momento è un SAL a 2, io e Chiara, ma se qualcuna volesse aggiungersi sarebbe benvenuta (accettiamo anche eventuali ricamini maschi).
Le nostre produzioni di gennaio sono state queste:
Angel of Cross Stitch di Brooke's Books Design
La foto fa pietà, ma ho approfittato dell'albero ancora montato e ho già messo via il tutto.
Questo invece è il delizioso cuscinetto fatto da Chiara:

Atalie
La foto l'ho rubata dal suo blog


martedì 4 febbraio 2014

Fatum - Happy Dance

Grazie a Chiara che mi ha regalato le 111 perline mancanti ieri sera ho potuto finire il primo Mistery di Passione Ricamo.

Ora, voglio smaltire un po' di UFO che ho nel cassetto (e con l'Here Be Dragons qui sotto uno è fatto, due se contiamo anche questo che era un bel po' che non ci mettevo mano) poi credo farò la conta per decidere quale soggetto nuovo iniziare... anche se molto probabilmente verrò colta da un colpo di fulmine ed inizierò uno schema nuovo nuovo e non uno che giace nel cassetto da un po'.

Here Be Dragons - Happy Dance

Non so più quanti anni fa ho cominciato questo ricamo facendo la cornicetta intorno (e neanche tutta).
Settimana scorsa l'ho ripreso in mano ed in due o tre sere l'ho finito.
C'è una personalizzazione, voluta, nella scritta: all'inglese "Here Be Dragons" ho preferito il latino "Hic Sunt Dracones" che occupa 4 o 5 crocette di più, ma sta bene lo stesso.