mercoledì 4 aprile 2012

MedievalSAL

Già prima di andare a Formigine ed avere tra le mani la Medieval Enchantment di Laura, con alcune ragazze dell'ElizabethSAL abbiamo deciso di realizzare la nuova dama in un SAL.
A Formigine con Chiara-Calzetta abbiamo confermato la nostra voglia di iniziare subito il nostro regalo di compleanno (a me l'hanno regalato le Vipere Galattiche, i miei amici milanesi, con due Alabarde Spaziali, triestini, ed una Felsinea; a lei l'ha regalato il suo Gigione, se ho interpretato bene il suo blog).
Così lunedì 26 marzo ci siamo organizzate e abbiamo stabilito le tappe: su consiglio di Laura le prime due tappe saranno la parte destra e la parte sinistra della cornice, in modo da centrare sicuramente il ricamo sia sulla tela che in rapporto alla cornice stessa.
A noi si è aggiunta Chiara-Megaste, così abbiamo il MedievalSAL delle tre Chiara.
La prima tappa è cominciata il 1° aprile: domenica in treno, tornando da Vicenza, ho squadrato e filzato la tela e cominciato a mettere i primi punti.
Nel kit era compreso un lino medievale a 12 fili, sul quale ho deciso di provare a ricamare, è scorrevolissimo, si ricama facilissimamente! La mia precedente esperienza con una tela a fili contati non era stata così bella, perciò non avevo ricamato più nulla sul lino, ma questo... Una rivelazione!
Per ora ho fatto la metà dell'arco e metà, circa della parte discendente della greca, durante il ponte di Pasqua mi porterò questa meraviglia a Feltre e conto di finire questa prima tappa... Sarà difficile rimetterla giù ed aspettare maggio per riprenderla, anche se subito dopo aver messo giù questa dama mi dedicherò alla quarta tappa dell'ElizabethSAL.

4 commenti:

Chiara ha detto...

Ciao Chiara!! Giusta interpretazione!!il mio Gigione mi vizia eh??? Anche per me sara difficile mollarla (anche se adesso sto facendo Beth!)...Sono contenta che il lino ti piaccia, quelli di Laura sono molto belli da ricamare!
Un grosso Bacione!!
Chiara -langolodellacalzetta.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Credevo che era già finita così, tanto è bella. Complimenti!!

:*

Kitchan ha detto...

@Chiara: ieri sera ho finio i cuscini patchwork che regalo per Pasqua a mia sorella e poi ho ricamato un po' Beth. La Medieval voglio tenermela per il ponte che vedo le persone che mi hanno regalato il kit.

@Niv: per il "logo" del SAL ho usato una foto della versione ricamata da Laura. Per ora la mia è una mezza greca, non appena finisco la prima tappa la fotografo e la posto.

lacittasegreta ha detto...

Mamma mia che lavorone complimenti davvero io ancora non me la sento di fare questi mega ricami ma ti giuro che è davvero bello questo ricamo..^_^
Sono passata di qua anche per augurare a te e famiglia BUONA PASQUA