martedì 31 luglio 2012

Spirit of Christmas

Non è mai troppo presto per cominciare a pensare al Natale, così in 3 giorni della settimana di ferie (mie) passata con Koi ho prodotto questo: Spirit of Christmas della Lavender And Lace. Questa settimana lo lascio da parte, per le ultime modifiche a Connor, e poi in ferie voglio darci dentro parecchio, magari riuscire anche a finirlo.

È il secondo Babbo Natale di Marilyn Leavitt/Imblum che ricamo, il primo è stato: Gift of Peace di cui ho fatto un banner per mia sorella.

Lo sto ricamando con due fili sull'Aida 14ct Golden Lurex della DMC, che trovo adassima per i ricami natalizi: sia il Gift of Peace, che la Celtic Christmas, li ho ricamati su questa tela.

Anche se, lunedì scorso, quando l'ho cominciato ho trovato la 14ct enorme, troppo grande, ultimamente sto ricamando o sull'aida 16ct o sul lino 32ct... insomma su tele più piccole. La sensazione che fosse troppo grande, pian piano che avanzavo col ricamo è scemata e ora non mi sembrapoi così male.

Spirit of Christmas non è per me, sarà un regalo, per me ho già in wishlist questo: Santa of the Forest, sempre della Lavender And Lace, ma prima finisco questo che ho già in opera e i vari SAL cui partecipo! Per casa mia ho già la Celtic Christmas e anche la Prosperity Fae ha colori abbastanza natalizi, così non sento troppo il richiamo di questo Babbo Natale, e posso riflettere con calma sulla tela su cui lo realizzerò.


2 commenti:

Fili di Parole ha detto...

fatti tutti e tre. cara Chiara!!!
ed ho fatto anche il song of xmas!!!
belli davvero!

Kitchan ha detto...

:) ma, Laura, tu sei così avanti che non so se riuscirò mai a raggiungerti :)