Koi's work

Loading...

lunedì 21 ottobre 2013

Abilmente 2013

Ieri sono stata ad Abilmente a Vicenza, con una mia amica di Trieste (Vicenza è un po' a metà strada, tra casa sua e casa mia).
La fiera come sempre era pienissima di gente, donne soprattutto, con qualche santo marito di scorta. Uno mi ha colpito particolarmente: giovane, accompagnava la morosa sicuramente, con le stampelle! Già deve essere una tortura per un ragazzo/uomo doversi girare tutta una fiera in pratica dedicata alle donne (forse solo più di questa sono le fiere dedicate ai matrimoni), ma doverlo fare con le stampelle è la dimostrazione di un amore e di una dedizione incredibile!
Come sempre i due padiglioni più grandi come sempre dedicati a patchwork, cucito, feltro, maglia, bijuox (si scrive così?), e un po' di cake design. Per fortuna qui il cake design non ha sfrattato quasi tutto il resto, come invece è successo all'Hobby Show, ma si è fermato a meno di dieci stand.

Nel padiglione centrale, più piccolo, il Salone del Ricamo e del Merletto, ossia la parte che più mi interessava. Mi sono fermata da The Primitive Hare, Niky's Creation, Mani di Donna e MTV con Romy's Creation e da Bergamasco.
Ecco i miei acquisti:
Da Argante un bellissimo schema dedicato alle Piccole Donne, una matassina di Nina's Thread che pensavo di usare per l'altered Celtic Autumn della Lavender & Lace, ma invece terrò per qualcos'altro ;) I due tagli di stoffa li ho presi su commissione.



Da Romina questa matassina che userò per l'altered Celtic Autumn della Lavender & Lace, è molto meno rosa di quel che sembra in foto, più bordeaux e marrone.






Da Unaday (una carinissima ragazza spagnola) ho preso questi deliziosi bottoncini






Da Bergamasco ho preso 4 tagli di vari colori di lino a 15 fili, uno a 13 fili e uno di Emiane a 11 fili. I colori sono un po' alterati dalla luce filtrata dalla fotocamera del cellulare, ma erano tutti talmente belli che ho fatto fatica a scegliere.





 Da Livio Giuseppe Bijoux ho preso questi trenta non so come definirli che mi serviranno per la cintura di un cosplay.





Poi le stoffe per fare la trapunta per il secondo figlio di una mia amica.





Questi carinissimi charms, con cui farò due coppie di orecchini e col gatto non so, ma era troppo carino per lasciarlo lì ;)







E infine da Tricot cafè due fogli di finta pelle grigia per fare la sacca delle spade del Koi (spero mi bastino...) e dei fiori di feltro per la cena del Ringraziamento.





Inoltre ho preso anche due kit per principianti che verranno regalati da mia mamma a due bimbe che sono interessate ad iniziare, e dei fondi per borse per mia mamma che però le ho dato ieri sera prima di fotografarli.

Come sempre le foto erano più che scoraggiate, come se da una foto si potessero carpire tutti i dettagli ed i segreti per realizzare qualcosa!

A parte che per il portafogli, è stata una bellissima giornata in compagnia di una delle mie più care amiche, che però posso vedere molto meno spesso di quanto vorrei, condita da un paio di telefonate ad una terza amica, iniziata in compagnia di Koi e finita con una mangiata al jappo come solo io e Mari sappiamo farci XD

2 commenti:

LuLy ha detto...

complimenti , hai fatto dei bellissimi acquisti !
Felice per te che ti sia divertita ed abbia passato delle bellissime ore in compagnia !
un abbraccio Luly

Chiara ha detto...

Ma che belli questi acquisti!!!! complimenti!!!!!!
Chissa di chi sono quelle stoffe su commissione :P
Un bacione!!!!
Chiara