martedì 5 aprile 2016

Grandmother's Garden - 3a parte

Circa due anni fa mi sono lanciata in questo progetto un po' folle: una trapunta Grandmother's Garden in verde, rosa e giallo.
All'inizio volevo usare tutti i rosa ed i verdi che avevo in casa, ma siccome già solo con i primi 6-7 esagoni non ottenevo un risultato armonioso ho deciso di scegliere con criterio le cotonine da usare.
Così sono arrivata ad avere questo risultato: 

Non ci lavoro assiduamente, perché la mia passione è e rimane il puntocroce ed istintivamente prendo in mano aida/lino e muliné piuttosto che la maglia o il patchwork, comunque ogni tanto prendo in mano gli esagoni e cucio, così un poco alla volta il mio top cresce:

Durante il we lungo di Pasqua io e Koi siamo stati in Ungheria e ho pensato di portarmi solo questa cui lavorare così prima di partire ho tagliato abbastanza esagoni da lavorare ben più dei 4 giorni che siamo stati via, e li ho messi nel borsa dei lavori da viaggio.
Devo dire che sono stata abbastanza produttiva nei tempi morti che abbiamo avuto ed ora il mio top copre una buona parte del letto:


Ho calcolato che una volta finito questo giro, facendone un altro intero (con 18 esagononi) e poi riempiendo gli angoli dovrei coprire tutto il letto. Poi ci saranno le cadute a cui pensare e la trapuntatura. Direi un altro paio d'anni XD per fortuna non ho fretta.

3 commenti:

Anna ha detto...

Che bella, dai anche a me piace di più ricamare, ma non mi dispiace nemmeno il cucito, non manca tanto non vedo l'ora di vederla per intero!
Grazie per la visita :)
Anna

LuLy ha detto...

complimenti , un progetto carinissimo !!
avanti così, e vedrai che non passeranno altri 2 anni perché tu riesca a finirla.
...man mano la voglia di vederla finita aumenterà e tu avrai la tua bella trapunta sul letto !!!
a presto Lu

Kitchan ha detto...

Grazie ragazze!
La voglia di lavorarci c'è, ma in questi giorni non riesco a staccarmi da Red Riding Hood di The Primitive Hare, è come una droga!