martedì 23 agosto 2016

Earth Angel WIP e Happy Dance

In luglio Koi è stato via una settimana e io ne ho approfittato per iniziare (e nei miei piani c'era anche finire) un nuovo ricamo: l'Earth Angel dalla Lavender and Lace, che giaceva da tempo immemorabile nel cassetto dei "prima o poi li ricamo"
Ho scelto una tela aida azzurra e via.
In due o tre giorni ero a questo punto:

Poi gli avanzamenti sono stati più lenti e così Koi è tornato e mi ha trovata a questo punto:

Alla partenza per la montagna (con tappa di due giorni dai genitori di Koi) ero a buon punto:

 In pochi giorni in montagna, il 5 agosto per la precisione, avevo finito tutto il ricamabile con i moulinè, ma essendomi dimenticata a casa il PB26 della Rainbow Gallery con cui ho sostituito il DMC metallizzato mi sono dovuta fermare fino al ritorno e ricamare l'unico altro ricamo che mi fossi portata dietro, anche se visite di amici, grigliate, visite agli amici, ospiti per ferragosto anche ridotto parecchio il tempo da poter dedicare alle crocette, per cui non ho foto di progressi.
In fine l'altro giorno ho completato tutti i punti sparsi (quanto li odio!!!!!) dorati:

Ho calcolato male l'ingombro del ricamo e così è rimasto pochissimo bordo, per cui dopo aver stirato questo ricamo lo applicherò su del velluto di cotone blu scuro e porterò il tutto dalla corniciaia (assieme ad un paio di altre cose che aspettano da luglio di essere incorniciate)