lunedì 28 novembre 2011

Celtic Lavender and Lace SAL - Celtic Winter

Nell'ottobre del 2008 sul forumFollie a Punto Croceabbiamo iniziato un progetto a lungo, lunghissimo termine: ricamare tutte e cinque le Celtic Ladies della Lavender&Lace, con tappe comode per poterlo portare avanti senza rallentare altri lavori e Round Robin cui eravamo un po' tutte iscritte. Siamo partite in nove con la Celtic Christmas; alla fine di quella dama, nel settembre 2009 siamo arrivate in due, credo. Dopo la Celtic ho cominciato la Winter, all'inizio ci ho lavorato abbastanza assiduamente, non seguendo più le tappe che avevamo stabilito, dividendo gli schemi in otto parti, ma facendo man mano le parti che mi piacevano così ho ricamato la dama e l'abito, lasciando inidetro le due greche laterali e buona parte di quella superiore che trovo noiose da ricamare dovendo cambiare colore ogni due o tre punti. Ci ho lavorato fino da giugno 2010 al dicembre di quello stesso anno lasciandola a questo punto:

Un paio di settimane fa con Koi abbiamo appeso alla parete la Celtic Christmas e l'Angel of Winter, anche questo della L&L, e ho parlato a Koi del mio matto progetto di ricamare tutti e 4 gli angeli e le 5 dame delle stagioni ed appendere un angelo ed una dama per stagione, ovviamente la rispettiva. A lui è piaciuto questo mio matto progetto e questo mi ha dato la voglia di riprendere in mano la Winter e, se ci riesco, finirla per il 7 gennaio, quando togliendo la Christmas vorrei appendere la Winter fino al 21 marzo (se per allora avrò ricamato anche la Spring) Il weekend appena passato l'ho trascorso a Vicenza da Koi, e sono andata in treno potendo così dedicare le 4 ore di viaggio, tra andata e ritorno, al ricamo della Winter. E forse ho trovato un sistema per trovare meno noioso ricamare le greche superiore e laterali. Fotografata ieri sera (dopo un'altra oretta e mezza di ricamo guardando Buffy in contemporanea con due mie amiche, una a Sesto S.Giovanni e l'altra a Trento) sono a questo punto: Se l'ispirazione continua ad assistermi, per il 7 gennaio potrei anche farcela. E scrivendolo mi sono assicurata di non riuscirci ;)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Avevo visto questo schema, e volevo acquistarlo ma poi non ho avuto il coraggio... è molto complesso!! Bravissimissima!! Sta venendo benissimo.

irene ha detto...

ciao, veramente difficile, con tutti quei toni di azzurro. Non ti confondi ?
però bello.
ciao Irene

Kitchan ha detto...

@Niv: è meno complesso di quel che sembra, a parte le greche superiore e laterali i campi dicolore sono abbastanza grandi da scorrere via velocemente.

@Irene: per non confondermi ho ricamato un azzurro alla volta, altrimenti il rischio sarebbe stato notevole XD

GreenWitch ha detto...

Che spettacolo! Non è ancora finita ma già è una meraviglia... sono sicura che ce la farai in tempo, sei uno speedy-ago!
Ricordo ancora quando è partito il gruppo delle Celtic Ladies sul forum, volevo partecipare pure io e mi ero addirittura comprata tela e filati. Poi però come centinaia di miei progetti si è arenato. Chissà, magari vedendo le tue Ladies mi tornerà la voglia.

Kitchan ha detto...

Sì sì Lorenza, ricamale anche tu che sono una meraviglia! ^^