giovedì 6 ottobre 2011

Trapunta Draghi

Un po' di anni fa ero iscritta ad un forum, che poi ha chiuso, ed un giorno in questo forum è nata un'iniziativa: il RR Quilt. Era un'iniziativa pazza: 12 partecipanti, difficile da gestire, facile perdere le tele; abbiamo perso per strada alcune partecipanti, ma miracolosamente nessuna tela. Come tema io avevo scelto i Draghi della serie Dragon Virtues della DragonDreams. Alla chiusura del RR e delforum non ho abbandonato il progetto della trapunta coi Draghi, per cui in un altro forum, mi sono iscritta ad un altro RR (il RR Fuoco) ho scelto come tema altri Draghi della stessa disegatrice: gli Elemental Dragons (Fuoco, Aria, Acqua, Terra e Spirito ai quali vorrei aggiungere Hope and Compassion) con l'idea di usarli per un cuscino nine patch da abbinare alla trapunta. Per gli angoli della trapunta ho sfruttato un altro RR (il RR Scottadita, avremmo dovuto fare delle presine coi ricami del RR ) per fare il sole, le lune e le stelle . Non ho ancora tutti i ricami, per non parlare delle stoffe che potrei abbinarci... Ho i 5 Draghi degli Elementi; della serie delle Virtù ho: Forza, Pace, Generosità, una delle due versioni di Libertà e Compassione; un sole, due lune e due stelle;e la Dragon Compass Rose per un cuscino e iniziato Here Be Dragons per un altro. Ne ho di lavoro da fare, ma prima o poi la finirò! Potrei fare il proposito per l'anno prossimo di ricamare un Drago al mese e una volta ricamati tutti i Draghi assemblare i blocchi e la coperta.

Nessun commento: